mercoledì 7 agosto 2019

BOCCONCINI DI POLLO SPEZIATI ALL'ARANCIA


Un insieme di profumi esotici per accompagnare i bocconcini di pollo, che vi suggerisco oggi. Procuratevi dei filetti di pollo e tagliateli a cubetti che lascerete immersi nel succo d'arancia che rilascerà alla carne tutto il sapore e il profumo che questo agrume offre. Sono ottimi e si preparano velocemente, giusto il tempo di riscaldare la padella antiaderente.
Nota della spesa
g. 350 di filetti di pollo 
1 arancia non trattata
1 cucchiaino di zucchero di canna
cannella in polvere
zenzero in polvere
paprika dolce in polvere
olio extra vergine d'oliva
sale, pepe
*********************************************************************************************
Ho tagliato a cubetti dei filetti di pollo privandoli dell'eventuale pelle con un coltellino affilato, li ho sciacquati in acqua corrente ed asciugati con carta forno. In una ciotola ho preparato una farcia con un cucchiaino di ogni spezia, ho aggiunto un cucchiaio di olio, il sale e il pepe, con una forchetta ho preparato un'emulsione. Infine ho unito i cubetti di pollo e la spremuta di arancia. Ho lasciato riposare per circa 30 minuti per amalgamare bene i sapori, dopo di che li ho fatti saltare in padella antiaderente per circa 20 minuti. 
Servire con fettine d'arancia e verdura a piacere, io li ho abbinati con broccoletti lessati.
                                                              Siate sempre lieti.
                                                                  Nonna Dani

2 commenti:

  1. Cara Nonna Dani, ecco un piatto leggero e adatto a questa stagione, cioè il caldo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.