lunedì 2 gennaio 2023

VELLUTATA Di ZUCCHINE PISELLI E PATALE

Cosa c'è di più gradevole di una bella vellutata calda? Casomai al rientro dopo una giornata trascorsa fuori casa?  Amo le vellutate, le zuppe le minestre in genere le ritengo un vero toccasana e un'ottima idea quando non ho idee...... ma solo la solita domanda in testa: cosa cucino per cena??? Questa ricetta è davvero facile delicata e gradevole, adatta anche ai bambini, agli anziani e a chi vuole restare un pò leggero.... specialmente dopo le festività....


Nota della spesa
 3 zucchine chiare
 2 patate g. 
 200 di piselli surgelati
1 cipolla dolce 
1 spicchio d'aglio 
brodo vegetale sale pepe
***********************************************************************************************
Tagliare a tocchetti le zucchine dopo averle lavate, tagliate a rondelle sottili anche la cipolla. In una padella rosolate alcuni cucchiai di olio aggiungere lo spicchio d'aglio schiacciato e la cipolla. Quando la cipolla si è appassita aggiungere le zucchine, le patate tagliate a cubetti, mescolare bene e lasciare rosolare per circa dieci minuti:
 a questo punto incorporare i piselli, l sale e il pepe, mescolare poi coprire le verdure con il brodo vegetale. Cuocere per circa 20 minuti. Passare con il minipimer per addensare la zuppa. Servire calda con un filo d'olio evo e parm.reggiano.
                                               Siate sempre lieti.
                                                     Nonna Dani


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.