sabato 19 ottobre 2019

CROSTATA E CROSTATINE DI PESCHE


Da vedere così sembra la solita crostata, però ha una pasta deliziosa, con la solita marmellata, però è fatta in casa, veramente non è la solita crostata è molto di più. Per iniziare la giornata con il 😊  per un fine pasto, o per una merenda....quella dei mie nipoti....vedete voi quale occasione scegliere.
Nota della spesa
g. 270 di farina 00
g. 130 di burro a temperatura ambiente
g. 200 di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito istantaneo
marmellata di pesche fatta in casa
*********************************************************************************************
Nella planetaria ho montato il burro con lo zucchero, ho unito le uova una alla volta alternando con la farina, infine ho aggiunto un pizzico di sale e il cucchiaino di lievito. Ho lascato riposare l'impasto per una mezz'ora. Trascorso il tempo ho ripreso la pasta l'ho tirata aiutadomi con carta forno per rivestire gli stampi, ho aggiunto la marmellata ed inine ho ricoperto la crostata con le classiche striscie di pasta. Ho infornato a forno caldo circa 200° per circa 30 minuti.
                                                      😉😉😉😉😉
                                                              Siate sempre lieti.
                                                                   Nonna Dani

3 commenti:

  1. Cara Nonna Dani questa crostata è adatta alla prima colazione!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Vado matta per le crostate ed adoro le sbriciolate
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Sono una vera amante delle crostate...non sai come vorrei quella fetta in foto :-P

    RispondiElimina

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.