giovedì 4 luglio 2019

INSALATA DI GAMBERI

E' un piatto semplice veloce da preparare, gustosissimo e soprattutto fresco molto adatto in queste giornate assolate e roventi di luglio. Ho rivisitato una vecchia ricetta cambiando alcuni ingredienti, come mia abitudine, ho aggiunto i fagioli borlotti, e le olive taggiaschie sostituendole alle olive verdi.  
                                                Provatela questa insalatina vi piacerà.

Nota della spesa
gamberi grossi io ne ho usati una decina
2 pomodori S. marzano
1 cipollotto tropea
una scatola di fagioli borlotti
2 cucchiai di olive taggiasche
olio, sale pepe
zeste di limone.
**********************************************************************************************
Ho pulito e tagliato a rondelle il cipollotto e l'ho messo in acqua per una decina di minuti. Ho gusciato i gamberi e lessati in acqua salata. in una tetrina ho unito ai gamberi, la cipolla, i pomodori tagliati, i fagioli, le olive ed infine il prezzemolo e le zeste di limone. Il tutto condito con olio extra vergine, sale e pepe.
                                                          Già fatta,  pronto in tavola.
                                                              Siate sempre lieti.
                                                                   Nonna Dani





3 commenti:

  1. Cara Nonna Dani, la stagione che ci troviamo, per me io vivrei solo di insalate di ogni tipo!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Buona e fresca..la vorrei per cena :-P

    RispondiElimina

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.