In questa strana estate ho fatto volutamente solo cinque giorni di vacanza, un pò pochini, chissà forse riuscirò a raddoppiare... per ora mi consolo che questo piatto ideato, provato e approvato da me.
Sono molto appetitosi i fusilli cucinati così, il sapore amarognolo della melanzana si accompagna bene a quello lieve delle olive taggiasche, se poi si aggiunge qualche acciuga sotto sale il profumo di questo sughetto assumerà un sapore di grande carattere e vi conquisterà.
Nota della spesa
Una piccola melanzana tagliati a cubetti
2 cucchiai di olive taggiasche
2 acciughe
1 cucchiaino di capperi
2 cucchiai di olive taggiasche
2 acciughe
1 cucchiaino di capperi
alcune foglie di basilico fresco
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai di pane abbrustolito
olio evo
sale,pepe
****************************************************************************************************
In una padella rosolare l'aglio in alcuni cucchiai di olio, aggiungere i cubetti di melanzana, a metà cottura unire le acciughe i capperi e le olive.
Se necessario terminare la cottura con poca acqua. Per finire salare pepare, unire due cucchiai di olio e le foglioline di basilico. Cuocere e scolare i fusilli passarli velocemente in padella spolverate con il pane abbrustolito e servire.
BUON APPETITO.
Siate sempre lieti.
Nonna Dani
Sicuramente molto gustosi e golosi! Brava Dani👏 (Se ti può consolare io sono due anni che non posso fare manco mezza giornata di vacanza..😉 francamente sono in effetti stanca)
RispondiEliminaTi credo cara le vacanze anche di pochi giorni servono per ricaricarsi. Grazie ciao
EliminaGolosissima idea!
RispondiElimina