domenica 6 gennaio 2019

MUFFIN ALLA ZUCCA anche per la BEFANA

Ogni tanto la mia "piccola pasticcera" ha voglia di pasticciare nella mia cucina, oggi ha preparato i muffin, che a lei piacciono in tutte le salse, con la zucca. La ricetta originale prevede l'olio di semi, ma noi preferiamo il burro, la zucca l'abbiamo aggiunta come da ricetta cruda, ma la prossima volta la cuociamo. Per il resto niente da dire sono deliziosi.

Nota della spesa
g. 250 di farina
g.  70 di fecola di patate
g. 250 di zucchero
g. 200 di zucca grattugiata
g. 150 di burro ammorbidito
2 uova
cannella
noce moscata
una bustina di lievito istantaneo
1 pizzico di sale
******************************************************************************************
Nella planetaria la pasticcera ha impastato il burro con lo zucchero, ha unito la farina, la fecola le uova e ha continuato ad amalgamare bene gli ingredienti, aggiungendo la zucca, una spolverata di cannella e una grattatina di noce moscata, il pizzico di sale ed infine il lievito.
 Ha riempito  gli stampini del composto e ha infornato a 200° per 30 minuti.
                                    Buoni, buoni anche per una ricca e sostanziosa colazione.
                                                      Buona Epifania a tutti.
                                                          Siate sempre lieti.
                                                               Nonna Dani

3 commenti:

  1. Cara Nanna Dani, eccomi sono qui per fare il mio primo commento nel tuo blog e spero che io possa ritornare per vedere queste ricette molto belle e buone, mi sono pure messo nei tuoi lettori fissi, e gradirei se tu lo facessi nel mio blog, poi ce pure il mio libro da poter scaricare così solo potrai conoscere quello che è stato della mia vita, li racconto ciò che ho vissuto della 1° seconda guerra.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, bellissima questa ricetta e molto carino il blog! Complimenti vivissimi dalla tua follower nuova di zecca Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia per la graditissima visita, passerò al più presto da te. Buona giornata

      Elimina

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.