CROSTINI ALLA CREMA DI FORMAGGIO CON MARMELLATA D'ARANCIA AL PEPERONCINO
Li ho preparati per l'antipasto del pranzo di Pasqua ed è stato un successo. Sono di una semplicità disarmante e di una bontà, che vi lascio immaginare. La mia marmellata di arance e peperoncino con arance tarocco bio, dal sapore amarognolo e da retrogusto piccante, si accompagna benissimo con il formaggio morbido leggermente lavorato con olio extra vergine ligure, quindi delicato, sale e pepe. Insomma una vera delizia per iniziare un pranzo importante o da mettere nel cestino del pic-nic da offrire agli amici in una giornata da vivere in buona compagnia all'aria aperta.
Nota della spesa
una confezione di formaggio spalmabile, robiola ecc
Pane da toast
olio evo ligure
sale pepe
marmellata di arancia e peperoncino home made
*****************************************************************************************
Tagliare le fette di pane in quattro parti passarle per alcuni minuti nel forno funzione grill. In una terrina amalgamare il formaggio con due cucchiai di olio sale pepe e stenderne una piccola quantità su ogni crostino di pane. Infine stendere sul crostino la marmellata di arancia.
Pronti per la tavola o per il cestino.
Siate sempre lieti.
Nonna Dani
“Con questa ricetta partecipo al contest di Barbara “Di cucina in cucina”, ospitato dal blog "Shake your Free Life" a tema un pic-nic tra amici.
Grazie a Manolo per l'invito.
Formaggi, arancia e peperoncino ... ma che delizia e che originalità! Brava! Da provare ... anzi, li metto subito nel cestino del nostro pic nic! Grazie amica per la tua ricetta! Manolo
RispondiEliminaQuella marmellata deve essere uno sballo!
RispondiEliminaadoro la marmellata di arance e quella al peperoncino mi manca. Stuzzicanti questi crostini :)
RispondiElimina