venerdì 27 maggio 2016

CODA DI ROSPO ALLE ERBE DI PROVENZA

Oggi pesce!! La coda di rospo o rana pescatrice è un pesce pregiato dalla polpa bianca e saporita. Questo piatto è facile da preparare, arricchito con le erbe aromatiche in un letto di patate e pomodorini è un secondo gustoso e sicuramente gradito anche a chi non ama molto il pesce.
Nota per la spesa
Una coda di rospo
olio evo
1 limone
1 cucchiaio di erbe aromatiche di Provenza
2 patate
alcuni pomodorini datterini
sale,pepe
********************************************************************************
Dopo aver lavato ed asciugato con carta da cucina la coda di rospo disporla in una teglia rivestita di carta da forno spruzzare sul  pesce il succo del limone, aggiungere alcuni cucchiai di olio extra vergine, una cucchiaiata di erbe aromatiche sale pepe e lasciare insaporire per circa un'ora in frigo
A parte cuocere al dente le patate, tagliarle a cubetti unire i datterini amalgamarli insieme con due cucchiai di olio, sale e un cucchiaio di erbe aromatiche.  
Portare il forno ad una temperatura di circa 200° infornare entrambe le teglie e cuocerle per circa 30/40 minuti. Servire subito accompagnatelo con un buon vino bianco fermo naturalmente fresco.
Buon appetito!!
Siate sempre lieti. Nonna Dani


1 commento:

  1. Non ho mai avuto il piacere di assaggiare la coda di rospo e ti garantisco che mi incuriosisce tantissimo..soprattutto così ricettata :-) Bravissima e felice we <3

    RispondiElimina

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.