Non posso non essere presente a questo bell'appuntamento degli auguri della cuochina anche se per me il mese di dicembre che va a concludersi è stato molto faticoso e doloroso. Voglio unirmi a voi per augurare un sereno Natale a tutti, perchè sia davvero un sereno e Santo Natale per tutto il mondo. La conversione dei cuori all'amore, al bene, alla pace, al rispetto dell'altro è sicuramente un grande inizio. Quale occasione migliore per il Natale che viene chiedere la conversione del cuore del nostro cuore, come esempio per i nostri figli e nipoti, come impegno da portare avanti in tutte le circostanze della nostra vita.
E' Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.
(Madre Teresa Di Calcutta)
*******************************************************************************
Il mio lievitato è semplicissimo proprio per mancanza di tempo non sono riuscita a preparare la stella natalizia, spero mi perdonerete.... ma ho preparato delle piccole coroncine intrecciate con pasta di pane. L'impasto del pane lo potete trovare qui ho usato 1/3 dell'impasto, l'ho suddiviso in tanti piccoli pezzetti arrotolandoli su se stessi, ho intrecciato e chiuso a corona.
Ho spennellato la superficie con una miscela di olio leggermente montato con qualche goccia di acqua, cosparso con semi di papavero e verso la fine della cottura ho spennellato la superficie con un poco di concentrato di pomodoro. Cotto in forno a 200° per circa 30 minuti.
Buon Natale ad Anna&Ornella, alle vostre famiglie e a tutte le cuochine sparse nel mondo.
Siate sempre lieti. Nonna Dani
Grazie mille carissima Daniela per questi meravigliosi e golosi auguri che ricambiamo di vero cuore!
RispondiEliminaUn grande abbraccio e al prossimo incontro dei "Quanti"
Cuochina
deliziose queste porzioni più piccole, Buone Feste! Un abbraccio SILVIA
RispondiElimina
RispondiEliminaAuguri anche a te e alla Tua famiglia, il Signore vi benedica e vi custodisca!
Grazie Vittoria che sia un Santo Natale anche per te e alla tua famiglia.un abbraccio
Eliminaquella poesia è densa di significati importanti, davvero da incorniciare! Belle anche le tue coroncine, molto natalizie! Un bacione e un caro augurio di Buon Natale, che sia una giornata di pace, gioia e serenità!
RispondiEliminaAncora un Santo Natale tutti!!
RispondiEliminaCiao, scusami riesco solo adesso a passare :-( Sono appena rientrata dalla mia amata Barcellona e un saluto era d’obbligo :-) ne approfitto per augurarti un buon inizio 2016 a te e alla tua splendida famiglia <3<3<3
RispondiEliminaGrazie cara Consuelo ti auguro un anno pieno di serenità e di amore.
Elimina