Se durante le feste natalizie avete mangiato un pò troppo, primi, secondi, dolci ecc.... bene ripartiamo dal pesce, buono, digeribile, a basso contenuto calorico e semplice da cucinare, specialmente il secondo che vi propongo. Ho avuto bisogno di: 1 branzino fresco di circa g.600/700 rosmarino, aglio, sale, pepe olio extra vergine pomodorini freschi cavolo rosso acciughe, capperi °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Lavare e pulire bene il branzino, solitamente tolgo anche la testa, poi lasciarlo insaporire per circa 2 ore in carta da forno con un trito di rosmarino, aglio, sale pepe e olio extra vergine di qualità e i pomodorini a cubetti.
Chiudere la carta da forno a cartoccio e cuocere in forno caldo 200°/220° per 30/40 minuti. Il tempo di cottura naturalmente varia dal peso del branzino.
Contorno di cavolo rosso Tagliare a fettine sottili il cavolo lavarlo velocemente ed asciugarlo, poi condirlo con un trito di acciughe, capperi, poco sale, pepe e olio.
Mi intriga tantissimo questo accostamento, lo voglio provare :-)
RispondiEliminaGrazie del suggerimento e felice serata <3
ciao Nonna Dani,
RispondiEliminache profumo E CHE BONTA'
Molto bello l'accostamento con il cavolo rosso (a noi piace moltissimo)
Un bacio dalle 4 apine
il cavolo rosso condito con acciughe e capperi è davvero gustoso.
RispondiEliminaUn abbraccio.