Nota della spesa
3 mele
g. 300 di farina
g. 120 burro
g. 200 di zucchero
4 uova
1 bustina di lievito chimico
1 noce di burro
cannella
2/3 cucchiai di zucchero di canna per caramellare le mele
********************************************************************************************
Pelare e tagliare le mele a spicchi sottili e in una larga padella caramellare con burro, zucchero e una spolverata di cannella.
Montare il burro con lo zucchero poi unire una alla volta le uova, la farina, il lievito e il pizzico di sale. Foderare con una carta forno uno stampo versare metà dell'impasto, stendere sopra alcune mele, coprire con il restante impasto e un'altro strato di mele, Cuocere in forno caldo a 200° per circa un'ora.
BUON AUTUNNO A TUTTI.
Nonna Dani
Ciao Dani!!!! :-))))))))
RispondiEliminaFelicissima di ritrovare te e finalmente l'autunno che anche io letteralmente adoro!!!
Non potevi scegliere dolce migliore per celebrare l'inizio di questa meravigliosa stagione! Le torte di mele non stancano mai, son sempre buonissime e sono una vera e propria coccola!
Grazie allora per averci offerto questa tua delizia!
Ricambio l'augurio di buon autunno e ti mando un grande bacio!
A presto! :-*
p.s. una curiosità... la dose che elenchi negli ingredienti e poi nel procedimento, è la classica bustina di lievto istantaneo per dolci?
Ciao carissima Emmettì é sempre un piacere leggerti, é vero la torta di mele é sempre ottima con qualsiasi ricetta. Si la dose non é altro che la bustina di lievito chimico, hai fatto bene a sottolinearlo, correggo perché è più preciso.Grazie cara e buona settimana.
EliminaCon l'arrivo dell'autunno mi viene proprio voglia di torte di mele e cannella :-P la tua è strepitosa, grazie della ricetta e felice serata <3
RispondiEliminaGrazie a te cara 😊 buona settimana.
Elimina