Sono doverose due righe di presentazione e soprattutto del perché... La classe è mista e gli allievi sono due (i miei nipotini) che amano tanto mettere le "manine in pasta"!! Allora cosa c'è di meglio che dedicare ogni tanto un pomeriggio naturalmente dopo i compiti, un pomeriggio libero dai vari sport, dai cartoni animati, le costruzioni, le barbie ecc. per imparare qualcosa di utile, partendo da quello che amano fare e mangiare. L'idea è stata accolta con gioia, ve la lascio immaginare...la loro, un po' meno la mia... nel vedere come è stata ridotta la cucina, ma rimedieremo anche a questo, anzi il riordino della cucina sarà il prossimo obbiettivo, incluso nella seconda lezione.
Nota per la spesa
g. 400 farina 00
g, 100 di burro ammorbidito
g. 200 zucchero semolato
3 uova intere
aroma di limone home made
1 bustina di lievito per dolci
********************************************************************************* Sulla spianatoia abbiamo messo la farina, lo zucchero
il burro le uova l'aroma di limone ed infine il lievito.
Insieme abbiamo impastato bene tutti gli ingredienti,
così va bene!
Abbiamo steso la pasta e dato la forma ad anello
poi abbiamo adagiato le ciambelline sulla piastra, spennellato con un poco di latte e messo un pò di granella di zucchero su ogni ciambellina.
Dopo aver scaldato il forno a 200° circa abbiamo infornato per 25/30 minuti. Per rendere più belle le ciambelline le abbiamo spolverare con zucchero a velo.
Ottime per la prima colazione, poi a scuola.
Buona giornata e siate sempre lieti.
Manine in pasta eNonna Dani
Bravissima, questa scuola avrei voluto tanto farla anch'io :-) Delizioso anche il risultato, complimenti!
RispondiElimina