Novità in cucina

mercoledì 3 settembre 2014

SALMONE ALLE SPEZIE



Quando volete preparare un secondo a base di pesce con uno sguardo al portafoglio, che in tempo di crisi non basta mai, vi consiglio di provare il salmone fresco.

Il salmone ha molte proprietà benefiche sia consumato fresco, sia affumicato. E' ricco di omega 3, grandi alleati della nostra salute, di proteine, vitamine e sali minerali. Non contiene una grande quantità di calorie (circa 185 per 100g.) ed anche la spesa è abbastanza contenuta. Si può accompagnare con verdura fresca o cotta. Io ho usato le patate e la salsa cocktail.
Ho avuto bisogno di:
g. 350/400 di salmone fresco 
mixer di spezie, pepe nero, rosa, verde, bianco, 
uno spicchio d'aglio tritato, 
olio evo, limone
sale
Patate lessate 
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Pulire bene il salmone sotto l'acqua corrente, togliere la pelle aiutandosi con un coltello, poi lasciare marinare con l'olio extra vergine il mixer di spezie, l'aglio il limone e il sale, per circa un'oretta. 

                                    


Cuocere in forno a 200° per 40 minuti avvolto in carta da forno. Accompagnare con patate lessate, salsa cocktail, o maionese.

Buon appetito.
Nonna Dani

2 commenti:

  1. Ciao carissima Nonna Dani, adoro il salmone e lo adoro anche io al forno.
    Piace anche a mio figlio, perché ha pochissime spine.
    Quante belle cose ho visto nel tuo blog, le vedo adesso, perché sono stata in pausa dal blog, ma che bello ritrovarti.
    A rileggerci presto tra ricette e sorrisi :-D

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  2. E' vero il salmone ha pochissime lische, sempre a rischio per i bambini, grazie per essere passata da me.
    Un caro saluto.

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