HOME PAGE

venerdì 27 dicembre 2024

TARTINE ASSORTITE

Sono due simpatiche idee per preparare le tartine per le vostre tavole in festa, il cenone di Capodanno e il pranzo del primo giorno dell'Anno e l'Epifania che come dice la filastrocca ogni festa si porta via..
Le candele hanno una base di pancarrè, mentre le seconde una base di pasta sfoglia, tutto molto semplice e veloce da preparare.
Nota della spesa
per le candele
pancarrè
fettine di salame
emmenthal
cipolline, senape
stuzzicadenti
per le tartine al salmone
pasta sfoglia rettangolare
salmone
formaggio spalmabile, prezzemolo
uovo sale
**********************************************************************************************
Le candele
Con un coppa pasta a forma rotonda tagliate le fette di pancarrè e tostatele leggermente oliate in forno, tagliate le fettine di salame dello stesso diametro del pane, preparate anche l'emmenthal che taglierete al pezzetti dello spessore di circa cm1,5 alto circa cm3. Alla base del pane spalmate un velo di senape aggiungete la fetta di salame, inserite nello stuzzicadenti l'emmenthal e infilatelo nella fetta di salame sul pane e terminate la candela con la cipollina.
Le tartine al salmone
Piegate a libro la pasta sfoglia e con una formina a forma di fiore o quella che più vi piace tagliate la pasta sfoglia, spennellata con uovo sbattuto e fate cuocere in forno caldo 190° 10/15 minuti. Lasciare raffreddare, nel frattempo lavorate il formaggio spalmabile con una forchetta aggiungete un pizco di sale e un cucchiaino di prezzemolo. Tagliate le fettine di salmone a metà. Riprendete le tartine ormai raffreddate e apritele con un coltello a metà, spalmate con il formaggio inserite la fettina di salmone e adagiate su un piatto da portata.

Buon Natale e Buon Anno da
Nonna Dani

 

 
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.