Decisamente particolare e profumati i bocconcini di vitello alla curcuma! Ebbene sì ho scoperto la curcuma e mi ha conquistato. Questa meravigliosa pianta ha un'azione depurativa per il benessere del nostro corpo, agendo positivamente sul fegato, le vie biliari ed ottimo fluidificante del sangue. Pare abbia anche ottime proprietà antitumorali, e un'azione antinfiammatoria e analgesica per dolori articolari. Inoltre contrasta l'azione dei radicali liberi. Se usata con criterio, senza abusarne, può veramente essere un'ottima alleata.
Nota della spesa g. 400 di carne di vitello a pezzetti 1/2 bicchiere di birra 1/2 cipolla dolce 2 cucchiai di curcuma 3 cucchiai di farina alloro olio evo sale, pepe **************************************************************************************** Unire la farina e la curcuma ed infarinare bene i bocconcini, in una padella soffriggere leggermente la cipolla tagliata sottile nell'olio, unire i bocconcini la foglia di alloro. Quando la carne sarà rosolata da ambo le parti bagnare con la birra e lasciare evaporare.
Cuocere per 1 ora aggiungendo brodo vegetale infine correggere con il sale e il pepe.
Anche a me piace tanto il sapore della curcuma, devo provare la tua ricetta grazie per l'idea! Ti invito, se ti va, ad uno scambio d'iscrizioni ai followers e G+ Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare :)
Davvero-davvero succulenti 😋
RispondiEliminaAnche a me piace tanto il sapore della curcuma, devo provare la tua ricetta grazie per l'idea!
RispondiEliminaTi invito, se ti va, ad uno scambio d'iscrizioni ai followers e G+ Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare :)
My Tester Food
Molto volentieri, grazie di essere passata da me.
EliminaGrazie a te, ho ricambiato. A presto :)
Elimina