Nota della spesa
g. 160 di riso Carnaroli
g. 60 di burro
g, 40 di parm.reggiano
g. 20 di zucchero
2 pere abate
1 arancia bio
1 cipolla piccola
sale e pepe
******************************************************************************************Lavare la pera tagliarla metà a fettine sottili, cuocerla nel microonde spolverata di zucchero alla massima potenza per alcuni minuti e l'altra metà pera tagliarla a dadini.
Spremere il succo dell'arancia versarlo in un pentolino unire un pizzico di sale lo zucchero e lasciare sobbollire a fiamma bassa finché il sugo non si riduce della metà. Toglierlo da fuoco aggiungere il burro e mescolare velocemente per amalgamare, a fiamma molto bassa finché non sarà ridotto dell metà.
Quando il riso sarà al dente aggiungere i dadini di pera, il burro rimasto il parm.reggiano aggiustare di sale e pepe, togliere da fuoco e coprire con il coperchio per 1 minuti. Servire irrorando con la salsa di arancia e le scorzette tagliate a filetti.
BUON APPETITO!!
Nonna Dani
Questo risotto Cara Dani ha tutta l’aria di essere squisito! (Anche a me le williams non dicono niente, troppo acquose e si spappolano). Complimenti! Buon fine settimana
RispondiEliminaQuesto risotto è davvero intrigante, non sai che darei x fare l'assaggio!Ne approfitto x farti i miei migliori auguri di felice Natale, sono in partenza e ci tenevo a lasciarti un piccolo saluto <3 a presto <3
RispondiEliminaGrazie cara un felice Natale anche a te.
EliminaUna proposta per un risotto di sicuro alternativo!!! Complimenti
RispondiEliminaAdoro i risotti con la frutta, da provare il tuo, complimenti!!!!
RispondiElimina