"Semplicemente" ho voluto chiamare questo piatto, perchè è così come amo cucinare gli spaghetti al tonno. Non servono molti ingredienti e nemmeno aromi particolari, sono buoni, veloci e veramente semplici da preparare. E' la spaghettata dell'ultimo minuto, quando si entra in cucina e non si sa cosa preparare, una scatoletta di tonno in dispensa si trova sempre e se non avete a portata di mano dei pomodorini freschi andrà benissimo anche la conserva di pomodoro.
Gr.140 di spaghetti 2 acciughe sott'olio 1 scatoletta di tonno g. 80 10 pomodorini datterini 1 spicchio d'aglio prezzemolo tritato alcuni cucchiai di conserva di pomodoro olio evo sale, pepe
In una padella unire a due cucchiai di olio le acciughe e con una forchetta ridurle in poltiglia, aggiungere uno spicchio d'aglioe rosolare. Tagliare a cubetti i pomodorini e aggiungerli in padella. Lasciare cuocere poi unire il tonno sminuzzato e la conserva di pomodoro.
Cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti aggiungendo acqua se il sugo si asciuga troppo. Aggiustare di sale e pepe. Cuocere gli spaghetti, scolarli e passarli in padella, mescolare bene e servire.
Si fa presto a dire "semplicemente", ma ti garantisco che ne ho mangiati con aspetti e gusto davvero da mettersi le mani nei capelli....per cui complimenti!!!
ciao nonna Dani
RispondiEliminaSEMPLICEMENTE UNA VERA BONTA'
Buona estate.... con tante belle giornate
un bacio dalle 4 apine
Grazie apine mi fa sempre piacere leggervi, una buonissima estate 🎇 anche a voi
EliminaSi fa presto a dire "semplicemente", ma ti garantisco che ne ho mangiati con aspetti e gusto davvero da mettersi le mani nei capelli....per cui complimenti!!!
RispondiElimina