giovedì 21 giugno 2018

CHEESE CAKE FORMAGGIO E OLIVE

 Non vi è mai capitato di non sapere cosa cucinare e di trovare sul web una ideuzza giusta, giusta per voi? A me sì. Giorni fa ho dato una sbirciatina qui da Imma e trovo questa ricettina molto, molto invitante, naturalmente la sua è perfetta, le ho rubato l'idea e  l'ho preparato la mia cake con quello che avevo nel frigo, anche perchè pioveva e non avevo nessuna intenzione di uscire per comprare ciò che mancava.... E poi dicono che navigare sul web fa male.... Ringrazio Imma per la ricetta. Oggi è il primo giorno d'estate e questa è una ricettina giusta  per le serate all'aperto in compagnia o per un pic.nic come ci suggerisce Elena che ospita il contest " RICETTE DA PIC NIC" ideato da Barbara.

G. 80 di crakers
g. 40 di burro
g. 150 formaggio spalmabile
g. 80 di prosciutto cotto
100 ml di panna leggera
3 fogli di colla di pesce
1 cucchiaio di patè di olive taggiasche
1 cucciaio di olive taggiasche
una manciata di foglie di basilico fresco
*****************************************************************************************
Ho iniziato scaldando la panna per sciogliere bene i fogli di colla di pesce. Ho sbriciolato nel mixer i crakers con il burro e il basilico amalgamato per bene e disposto sul fondo di una tortiera cm. 20 foderata di carta forno.  ho messo in frigo per 10/15 minuti. 

A parte ho amalgamato bene con una forchetta il formaggio ho unito la panna con dentro la colla di pesce, il patè di olive, poi ho versato la crema sulla base di crakers stendendo in modo uniforme. Ho rimesso la cheesecake in frigo per diverse ore. Trascorso questo tempo con l'aiuto della carta forno ho estratto la mia cake, l'ho guarnita con prosciutto cotto, olive e basilico.
                                                              Buona estate a tutti.
Con questa ricetta partecipo al contest: MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina e ospitato dal blog Zibaldone culinario


                                                              Siate sempe lieti.
                                                                   Nonna Dani


1 commento:

  1. Ohhh, come è sfiziosa! davvero invitante...e soprattutto ideale per un pic nic o una cena all'aria aperta. Grazie di aver partecipato è stata una sorpresa graditissima! e in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Ogni vostro messaggio è gradito purchè non offenda nessuno. I commenti anonimi non saranno presi in considerazione.